Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, sequestrato un immobile in costruzione sul litorale di Stazzo

I finanzieri della Sezione operativa navale della Guardia di finanza di Catania, nell’ambito dei servizi di Polizia economico-finanziaria coordinati dal Roan di Palermo, hanno sequestrato a Stazzo, frazione marinara di Acireale, un immobile sul litorale, in prossimità della linea demaniale marittima.

La struttura, ancora in fase di realizzazione, è stata individuata da una motovedetta del Reparto navale catanese durante una missione di controllo e monitoraggio della costa. I successivi approfondimenti e le verifiche documentali svolte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di riscontrare, all’attuale stadio del procedimento, in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con la parte, che l’immobile sarebbe stato realizzato senza i necessari titoli autorizzativi, in una località sottoposta a vincoli paesaggistici.

I militari anche hanno segnalato alla Procura di Catania due persone per abuso edilizio e violazioni in materia ambientale. Il sequestro dell’immobile, su conforme richiesta dei pm, è stato convalidato dal Gip.

Caricamento commenti

Commenta la notizia