Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, i 100 anni di Rosaria: cruciverba e ironia per allenare la mente

Il segreto della sua longevità probabilmente è una vita sana, ma a renderla così lucida a 100 anni è la sua capacità di allenare la mente. Lo fa attraverso i cruciverba, ma anche grazie alla sua ironia. Guardando il volto e il sorriso di Rosaria D'Agata non sembrerebbe certo di avere di fronte una centenaria. Eppure ha spento 100 candeline, mentre Acireale le ha dedicato una vera e propria festa.

Il suo nome è noto a tutti, che in realtà la ricordano ancora come la raffinata ed elegante “Signora di King Sport” perché per decenni fu titolare di un negozio “cult” per Acireale.

Ha festeggiato il suo traguardo con parenti, amici, rallegrandosi per l'omaggio del sindaco, Stefano Alì, che le ha donato targa e fiori. Prima del brindisi, la messa celebrata da don Mario Camera, parroco di Stazzo. Nel clima di festa tante emozioni e ricordi, in particolare quelli legati al marito Mario Di Re, “mago dei motori”, scomparso il 17 gennaio del 1992, ed al figlio Salvatore, morto prematuramente il 3 novembre del 2003. Al fianco della signora Rosaria, anche i figli Liliana e Michele, le nuore, 7 nipoti e 10 pronipoti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia