Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo: forti mareggiate su tutta la costa ionica della Sicilia, abbondante nevicata sull'Etna

Una forte mareggiata, sospinta da un vento trasversale, sta flagellando la costa ionica etnea. Messo a dura prova tutto il litorale, tra i territori comunali di Riposto, nella frazione marinara di Torre Archirafi (nella foto), Mascali, Fiumefreddo e Calatabiano.

Il maltempo sta creando problemi di viabilità in tutti i Comuni dell'hinterland etneo, ma per fortuna il sistema di drenaggio idraulico sta tenendo, scongiurando così i danni provocati, negli anni scorsi, dalle alluvioni.

Le temperature sono rigide e si sono verificate, nelle ultime ore, forti nevicate a Piano Provenzana Etna nord. La situazione al momento viene monitorata ed è sotto controllo.

In provincia di Messina, sempre sulla costa ionica, una violenta mareggiata si è abbattuta a Giardini Naxos: difficoltà si sono registrate nei ritrovi lungo la costa del Taorminese. Qualcuno ha anche collocato le paratie per evitare danni provocati dai marosi. La polizia locale ha chiuso al transito la via Calcide Eubea, visto che il tratto ubicato alle spalle del molo di Schisó è al momento molto colpito dalle onde e sulla carreggiata sono state rovesciati numerosi vasi con piante. Mare in tempesta anche a Furci Siculo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia