Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo incendio a Catania, distrutto appartamento in via del Gargano

Un nuovo incendio a Catania. È divampato oggi pomeriggio in un’abitazione al piano terra di un cortiletto interno accessibile dal civico 17 di via del Gargano, nei pressi di piazza Jolanda. Per spegnere il rogo è intervenuta una squadra del distaccamento sud del comando dei vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari del distaccamento di Maletto. È intervenuta anche la polizia.

La casa dove si è sviluppato l’incendio è un piccolo locale con soppalco. Al momento sembrerebbe che non ci siano persone coinvolte. Accertamenti in corso per risalire alla causa del rogo.

Proprio oggi, sempre a Catania, è stata identificata la vittima dell’incendio scoppiato ieri in un appartamento di un condominio di viale Angelo Vasta. È il proprietario dell’abitazione: un pensionato di 70 anni, Saverio Nanni, che viveva da solo. Il corpo carbonizzato è stato trovato dai vigili del fuoco, intervenuti per l’allarme lanciati da vicini, dopo che hanno spento le fiamme. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che indagano sul caso, l’uomo era rientrato di corsa a casa per tentare di spegnere il rogo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia