Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale: Giovanni Caccamo, Totò Cascio e Catena Fiorello al Premio Aci e Galatea

Sabato 16 luglio verrà celebrato il Premio di Acireale ai siciliani: come nelle più recenti edizioni di Aci e Galatea, anche quest’anno ci saranno premiati d’eccezione come Totò Cascio, Catena Fiorello e Giovanni Caccamo. Premi anche a Giuseppe La Venia, Sebastiano Grasso, Francesco Ardita e Pietro Palimidessi e un riconoscimento alla start-up ragusana Reiwa Engine (robotica e intelligenza artificiale). Un premio anche a Red Canzian dei Pooh.

Momento importante della manifestazione è Librarci incontrando chi scrive, appuntamento letterario che vuole fare riscoprire il piacere per la lettura e il racconto. In quest'ambito Totò Cascio (Nuovo Cinema Paradiso) presenterà il suo libro La gloria e la prova edito da Baldini+Castoldi, mentre Catena Fiorello presenterà I cannoli di Marites, edito da Giunti.

La 57.a edizione del Premio Aci e Galatea «Forieri di talento» è interamente dedicata alla pace nel mondo. Alla serata di gala saranno presenti alcune scuole della città etnea e in particolare il liceo artistico Brunelleschi, che porterà sul palco una sfilata di abiti realizzati dagli stessi studenti. Moderata da Salvo Noè, la manifestazione è in programma sabato 16 luglio alle 18, presso il Cortile Palazzo del Turismo, in via Ruggero Setti, ad Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia