Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania si gira una nuova fiction: su Mediaset la storia di Vanina Guarrasi

La Sicilia è nuovamente protagonista in una fiction con attori e location dell’Isola e una storia tratta dal libro della scrittrice, anche lei siciliana, Cristina Cassar Scalia. Le riprese della nuova serie di Mediaset sono in corso a Catania che con "Vanina Guarrasi", prodotta da Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission e il territorio siciliano, torna ad essere la cornice privilegiata di sceneggiatori e registi, da diverso tempo meta prediletta delle serie tv nelle reti nazionali Rai e Mediaset.

La trama

Protagonista di "Vanina Guarrasi" sarà Giusy Buscemi, attrice di Menfi, Miss Italia nel 2012. Vanina Guarasi, palermitana, dirige la sezione “reati contro la persona” di Catania e ha un passato terribile alle spalle: a 14 anni ha visto morire suo padre, ispettore di polizia, ucciso da un killer della mafia. Da allora decide di catturare e consegnare alla giustizia i killer e i mandanti. Con le sue intuizioni riesce a scavare in fondo e risolvere i casi andando sempre oltre le apparenze.

In onda nel 2024

A Catania saranno girate quattro puntate e la troupe fa leva su circa 70 professionisti del settore in gran parte nati o residenti in Sicilia. La messa in onda è prevista nel 2024 su Canale 5. Il programma organizzativo e il piano di lavorazione contano 16 settimane di attività e riprese con la collaborazione del Comune di Catania, e la sua Film Commission, e della Città metropolitana.

Nel cast 50 attori e oltre 1000 tra figuranti, stuntman e comparse. La troupe conta circa 70 professionisti del settore in gran parte nati o residenti in Sicilia. La Buscemi al momento è molto famosa anche per la serie tv in onda tutti i giovedì su Rai Uno, A un passo dal cielo. Tante anche le pellicole ambientate in Sicilia e visibili sulla piattaforma digitale Netflix come From Scratch – La forza di un amore, Una boccata d'aria, Prospettiva Ballarò, Sulla stessa onda e Incastrati 2 con Ficarra e Picone. Anche la BBC ha lanciato una nuova serie tv con protagonista la Sicilia e i ballerini, molto celebri nel Regno Unito, Anton du Beke e il siciliano Giovanni Pernice, reduci dal programma di successo in Inghilterra, sempre sulla Bbc, “Strictly Come Dancing”, In questa serie, Giovanni Pernice guida l’amico e collega Anton du Beke alla scoperta delle bellezze dell’isola tra il vasto territorio dell’Etna, i centri storici delle cittadine siciliane e i piatti della tradizione enogastronomica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia