Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli occhi azzurri della catanese Gloria affascinano la giuria: è lei Miss Miluna Misterbianco

Gloria Taormina, una ragazza di Catania, vince la fascia di Miss Miluna Misterbianco, aggiudicandosi anche la coroncina della prova di Miss Italia 2022 che si è disputata nel piazzale dell'auditorium Nelson Mandela, in via Barone. Un appuntamento molto atteso dalla comunità di Misterbianco, nel corso del quale a qualificarsi per la fase regionale, oltre alla miss catanese dai capelli biondi e gli occhi azzurri, sono state altre cinque concorrenti, tutte della provincia di Catania.

Ecco chi passa il turno: Roberta Alario, ventiseienne di Caltagirone, Giulia Vitaliti, 22 anni, di San Giovanni La Punta, Erika Pisano di Scordia, Giulia Giannone di Sant'Agata Li Battiati e Miriam Parisi, diciottenne di Paternò. Roberta Alario è una supervisor aziendale, a Caltagirone si occupa di progetti a sostegno delle persone con disagi psico-fisici, ma non nasconde che il suo sogno è diventare attrice. Giulia Vitaliti è nella graduatoria delle 120 tiktoker più seguire d'Italia, 3 anni fa è arrivata diciannovesima alla finale nazionale di Miss Italia. Miriam Parisi deve frequentare l'ultimo anno del liceo scientifico e studia recitazione a Catania, nella scuola di Lucia Sardo, la nonna Maria di Picciridda.

A condurre la serata, come di consueto, Antonello Consiglio e Miss Sicilia 2021 Giada Rumè, esuberante bellezza di Palma di Montechiaro, centro della provincia di Agrigento. Ma la coppia è stata affiancata da una presenza storica di miss Italia Sicilia, Chiara Esposito, catanese, Miss Sicilia 2016, ormai volto noto della tv grazie a diverse trasmissioni, a cominciare da L'Eredità al fianco del compianto Fabrizio Frizzi.

Domani sera - 5 agosto - Miss Italia, la manifestazione guidata in Sicilia dall'agente regionale Salvo Consiglio, farà tappa a Monreale, alle porte di Palermo: appuntamento alle 21 al resort Al Balhara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia