Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubava carte di credito ad anziani e prelevava soldi, in manette un 30enne di Giarre

Rubava le carte di credito ad anziani e prelevava soldi. In manette è finito il 30enne Salvatore Grasso, di Giarre, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea.

I fatti risalgono all’estate del 2018. Le indagini hanno accertato, sul conto dell’indagato, ben 4 prelievi indebiti per un totale di più di 2.000 euro, effettuati usando carte rubate.

L'uomo approfittava del fatto che, nel centro cittadino di Giarre, gli anziani lasciavano le auto aperte con borse e borselli in vista e li rubava. In alcuni casi, anche quando le vetture erano in movimento.

I carabinieri della Stazione di Riposto, attraverso le immagini di videosorveglianza, hanno ricostruito i fatti che hanno portato alla disposizione da parte della magistratura catanese dell’arresto e della custodia nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Grasso deve rispondere di ricettazione continuata con recidiva aggravata e di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento continuato e sempre con recidiva aggravata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia