stampa
Dimensione testo
CARABINIERI

Dalla Svizzera a Giarre per rubare un'autovettura: tre gli arrestati

di
furto, Giarre, Catania, Cronaca
Carabinieri auto notte

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre e della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia per furto aggravato in concorso, porto abusivo di armi da fuoco, possesso ingiustificato di chiavi alterate e porto di oggetti atti ad offendere.

Si tratta dello svizzero Maurizio Cocciolo di 49 anni, il bulgaro Vikiov Valentin Tzvetanov di 52 anni e del macedone Useini Sani di 29, tutti residenti in Svizzera.

Le indagini iniziano dopo che un uomo, acquistata una costosa Mercedes classe A AMG con un contratto di leasing, per sopraggiunti problemi di carattere economico non può più pagare le rate e, pertanto, ha comunicato ufficialmente all’avente diritto la propria disponibilità alla restituzione dell’autovettura.

Una sera la figlia dell’acquirente ha avvertito i carabinieri e il padre dell’avvenuto furto dell’autovettura da parte di tre uomini che, dopo aver scassinato la porta del loro garage a Macchia di Giarre, se ne erano impadroniti fuggendo immediatamente dopo.

I carabinieri hanno fermato l'auto in via Finocchiaro Aprile di Giarre con i tre a bordo che hanno dichiarato di essere stati incaricati dalla società di leasing, proprietaria dell'autovettura, di procedere al suo recupero.

I militari, procedendo alla perquisizione personale e del mezzo, hanno trovato e sequestrato una pistola Glock 42 calibro 9 con cinque cartucce nel serbatoio, tre coltelli a serramanico, 4 mazze, 1 grimaldello, due sacche a pompa utilizzate per divaricare gli sportelli delle auto consentendone l’apertura nonché, addirittura, due cani di cui uno di grossa taglia.

I militari, dopo aver dato in affidamento i cani al canile comunale e restituita l’autovettura al denunciante, hanno condotto i tre nel carcere catanese di Piazza Lanza.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X