Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svaligia i distributori di una scuola, ladro seriale di merendine incastrato da un video a Riposto

Ladro di merendine incastrato dalle immagini di videosorveglianza. Accade a Riposto, dove i carabinieri, su provvedimento del gip del tribunale di Catania, hanno un 27enne.

Come si vede dal video, il giovane per ben tre volte aveva preso di mira i due distributori automatici di snack e bevande collocati all’interno dell’Istituto scolastico Luigi Pirandello. Gli episodi risalgono al 29 settembre, 13 gennaio e 27 gennaio scorsi.

Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso, scassinando i distributori e arrecando parecchi danni sia all'istituto che alla società che ha in gestione gli apparecchi.

Il ladro, indossando un cappellino con visiera che ne celava parzialmente il viso, aveva compiuto la razzia introducendosi all’interno della scuola attraverso l’infisso di una finestra e, prima ancora di scassinare il distributore, si era premurato di spostare con un bastone le telecamere di sorveglianza.

Il giovane però non è sfuggito all'occhio attento dei militari, che lo hanno comunque individuato, suggerendo al responsabile dell'istituto di installare un'altra telecamera non a vista.

Ed effettivamente, negli altri due episodi successivi, il 27enne è stato visto di nuovo all'opera e sempre con le stesse modalità.

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia