Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il video dell'aggressione al pensionato di Giarre picchiato e rapinato per 10 euro

È finito in manette uno dei due autori dell'aggressione ad un pensionato avvenuta lo scorso 26 marzo a Giarre. Si tratta del 47enne Roberto Samperi di San Pietro Clarenza. I carabinieri di Giarre e di Camporotondo Etneo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale etneo nei confronti dell'uomo accusato, insieme ad un complice in corso d’identificazione, di una rapina a mano armata ai danni di un pensionato di 71 anni.

L'aggressione era stata ripresa da un sistema di videosorveglianza: il pensionato si trovava in via Vitaliano Brancati e, mentre era chinato intento al carico di alcuni oggetti all’interno del bagagliaio della sua auto, era stato avvicinato da un uomo armato di una pistola, incappucciato mentre, contestualmente, un’auto guidata da un complice gli inibiva ogni possibilità di fuga stringendolo contro il proprio veicolo.

Il rapinatore armato, dopo aver perquisito le tasche dei pantaloni del pensionato, era riuscito a portare via soltanto i dieci euro da quest’ultimo posseduti e pertanto, non soddisfatto dell’esiguo bottino, lo aveva afferrato per il collo strappandogli con forza due catenine d’oro provocando però la sua inaspettata reazione. L'altro rapinatore, vedendo il suo complice in difficoltà, era sceso dall’auto ed aveva percosso con calci e schiaffi il malcapitato, quindi insieme erano fuggiti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia