Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quaranta secondi per rubare uno scooter: preso minorenne a Catania - IL VIDEO DEL FURTO

In soli 40 secondi a Catania, in pieno giorno, in via Castello Ursino, un minorenne giunto con un complice in sella a un ciclomotore ha manomesso il lucchetto e l'impianto elettrico di uno scooter Piaggio Liberty e si è allontanato con il mezzo trafugato.

Il giovane però è stato arrestato poche ore dopo dai carabinieri che lo attendevano a casa. Dopo l’allarme lanciato dal proprietario i carabinieri, dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza sono risaliti alla targa del mezzo usato dai due giovani, di proprietà delle madre del minorenne, e al suo rientro lo hanno bloccato con ancora addosso gli stessi abiti utilizzati nel corso del furto.

Ai carabinieri il minorenne ha poi consegnato lo scooter rubato, che aveva nascosto nel parcheggio di un condominio di via Cristoforo Colombo. Il mezzo è stato restituito al proprietario Il minorenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di via Franchetti e poi collocato in una comunità dall’autorità giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia