Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, arrestato per spaccio: il video della scoperta della droga e del bloc-notes con nomi e cifre

Nella notte di ieri i carabinieri del nucleo investigativo di Catania–Squadra Lupi sono stati impegnati in un servizio a largo raggio di controllo del territorio, volto al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Borgo, nell’ambito del quale hanno arrestato un 61enne pregiudicato catanese.

L’uomo stazionava all’esterno del portone d’ingresso di un palazzo e ad un certo punto è stato raggiunto da un soggetto, col quale ha comunicato per pochi secondi per poi accedere al palazzo mentre il suo interlocutore lo ha atteso per strada. Insospettiti dal movimento anomalo, i carabinieri, al suo ritorno, lo hanno perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente 5 grammi di marijuana, che teneva nella mano destra pronta per essere ceduta al soggetto che lo attendeva.

I carabinieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione del pregiudicato, proprio in quel palazzo, e su una mensola del soggiorno hanno trovato un bloc-notes sul quale erano appuntati dei nominativi e delle cifre. All’interno della mensola i carabinieri hanno trovato un vano nel quale erano nascosti 10 involucri di polietilene contenente 2 grammi di cocaina e 11 involucri del medesimo materiale contenente 30 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione digitale.

Il 61enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento presso il carcere di Catania–Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia