Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ross Pelligra: faremo un grande Catania, commosso dai tifosi

”E’ una grande emozione essere qui perché ho sempre mantenuto un legame forte con la Sicilia e con Catania, città che ho visitato più volte quando venivo in vacanza a Solarino, paese d’origine di mio nonno. Faremo una grande società per riportare Catania nella categoria che gli compete e rispondere alle richieste dei tifosi che anche oggi mi hanno commosso».

Così Rosario ‘Ross’ Pelligra, patron dell’omonimo gruppo imprenditoriale australiano, alla conferenza stampa in Municipio sull’indicazione data dal Comune per rappresentare la città nel campionato di serie D “Punteremo a creare un Catania - ha aggiunto - che sia capace di andare avanti da solo e un settore giovanile dal quale possano venir fuori dei calciatori che diventino campioni nel mondo, delle leggende. Non saremo solo un club sportivo, ma ci impegneremo nel sociale, dando una mano a risolvere anche i problemi di una grande città come Catania, perché il mio cuore è siciliano e voglio con forza che tutti i catanesi siano orgogliosi della loro squadra».

L’imprenditore ha incontrato il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi accompagnato dal manager Dante Scibilia e da Vincent Grella.

«Abbiamo operato con serietà e rigore - ha detto Bonaccorsi - per chiudere un capitolo non edificante e di grande sofferenza per gli sportivi. Il risultato è straordinario, perché abbiamo attratto cinque proposte e tra queste, scelto quella che dava più garanzie in termini di potenzialità e affidabilità finanziaria, con un programma ambizioso e un presidente, Rosario Pelligra, che ha un cuore siciliano e una grande passione per la Sicilia e Catania, elementi aggiuntivi che ci lasciano sperare in un grande futuro di rilancio calcistico».

L'assessore Parisi ha ricordato «l’impegno mantenuto dal Comune a bandire a metà la gara per la riqualificazione dello stadio che sarà un supporto importantissimo per la nuova società». Scibilia, formalmente il presentatore dell’offerta per il gruppo Pelligra, ha detto che «l’ottima strutturazione della manifestazione d’interesse predisposta dal Comune e la grande passione dei tifosi, sono stati motivi importanti per farci decidere di investire a Catania».

Caricamento commenti

Commenta la notizia