
Era un'azienda di agrumi ma di fatto produceva canapa indiana. La scoperta dei carabinieri ha portato all'arresto in flagranza di tre persone: il 31enne Alessandro Fatuzzo, il 37enne Daniele Aquilino di Mineo e il 30enne R.C.: sono accusati di produzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati due quintali di marijuana del valore di circa 1.600.000 euro, e il materiale utilizzato per l’attività illecita
Dopo un'indagine degli uomini della Squadra “Lupi” è stata scoperta un’azienda agrumicola di contrada Finocchiara, nel comune di Belpasso, che in realtà produceva e trasformava canapa indiana da immettere successivamente nel mercato al dettaglio della provincia etnea.
La proprietà, di circa 10 ettari, era composta da un agrumeto e da tre immobili, tutti protetti da un avanzato sistema di video sorveglianza.
I militari hanno scoperto che diverse porzioni degli immobili erano stati destinati a locali di stoccaggio, essiccazione ed imballaggio della droga dopo che veniva trasformata in prodotto finito pronto alla commercializzazione. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Catania Piazza Lanza.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: