Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giovanni La Punta, colpisce la moglie in testa con il casco della moto: arrestato

Un 39enne di origini cingalesi è stato arrestato, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nei confronti della moglie 36enne, sempre originaria dello Sri Lanka.

L'uomo, nei pressi dell’istituto scolastico Giovanni Falcone di via Pisa a San Giovanni La Punta, al termine di una banale lite, ha picchiato la moglie colpendola in testa con il casco della moto. Il tutto davanti alla figlia di appena 4 anni.

Le urla della donna ed il pianto della bambina, udite da alcuni passanti, hanno spinto uno di questi a chiedere aiuto al 112 e consentire l’immediato intervento sul luogo di un equipaggio del radiomobile che ha bloccato l'uomo. La donna è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove si è attivato il protocollo per le vittime di violenza. La donna ha riportato un trauma cranico da corpo contundente.

La 36enne, appena dimessa dall’ospedale, dopo aver denunciato le violenze del marito avvenute negli ultimi anni di convivenza familiare, insieme alla figlioletta è stata trasferita in una struttura protetta.

L’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari dove permane così come deciso dal gip in sede di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia