stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, un nuovo caso a San Gregorio di Catania: scattano misure più strette
CONTAGI

Coronavirus, un nuovo caso a San Gregorio di Catania: scattano misure più strette

Un nuovo caso di positività al coronavirus a San Gregorio di Catania. Lo ha comunicato il sindaco Carmelo Corsaro. Il primo cittadino ha anche diramato un comunicato per tranquillizzare i propri cittadini e ribadire le proprie raccomandazioni.

"Ho il dovere di comunicarvi che la nostra comunità è stata colpita da un nuovo caso di Covid 19 - spiega il primo cittadino -. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte degli organi sanitari competenti ed abbiamo immediatamente verificato le condizioni di salute del nostro concittadino, che, al momento, è domiciliato presso la propria abitazione e non mostra gravi complicazioni. Sarà seguito e sostenuto nelle necessità quotidiane".

"Con ordinanza sindacale del 10 agosto scorso - aggiunge Corsaro - ho ripreso quanto già attuato dal Presidente della Regione Siciliana ed in particolare ho ordinato l’uso delle mascherine in qualsiasi luogo sia al chiuso sia all’aperto. Abbiamo intensificato i controlli, così come richiesto dalla Prefettura e saremo intransigenti a qualsiasi violazione in tale direzione".

"Vi invito ed esorto, pertanto, ad attuare tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus - conclude il sindaco -. L’uso della mascherina, in particolare, diventa oggi più di prima, uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità, un piccolo sacrificio che ci consentirà di poter continuare a svolgere una vita normale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X