Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gregoretti, Salvini oggi a Catania per l'udienza: i ministri Lamorgese e Di Maio sentiti come testimoni

Leader of party of Lega Matteo Salvini on his arrival in the bunker of the prison of Bicocca for the preliminary hearing for the request for referral to trial that sees him charged for kidnapping for delays in the landing of 131 migrants from Gregoretti ship in Augustain July 2019 Catania, 19 February 2021. ANSA/ORIETTA SCARDINO

E’ cominciata nell’aula bunker del carcere di Bicocca a Catania la deposizione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, come testimone, nell’ambito dell’udienza preliminare del procedimento Gregoretti per la richiesta di rinvio a giudizio di Matteo Salvini. Subito dopo è prevista la deposizione, sempre come testimone, dell’allora vice premier e attuale ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

L’ex ministro dell’Interno, presente assieme al suo legale, l'avvocato Giulia Bongiorno, è imputato per sequestro di persona per il ritardo dello sbarco di 131 migranti nel luglio del 2019. L'udienza è presieduta dal presidente dei Gip di Catania, Nunzio Sarpietro.

Sono presenti anche i legali delle parti civili, gli avvocati Daniela Ciancimino (Legambiente nazionale e Sicilia), Antonio Feroleto (Arci nazionale) e Corrado Giuliano (Accoglierete) e il penalista Massimo Ferrante che rappresenta una famiglia di migranti presente sulla nave Gregoretti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia