Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, grave un turista polacco rapinato e picchiato in piazza Stesicoro

L'ospedale Garibaldi di Catania

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania il turista polacco di 35 anni rimasto gravemente ferito, venerdì sera, in piazza Stesicoro, nel centro storico del capoluogo etneo, durante una rapina. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da un uomo, che gli avrebbe sottratto il cellulare, facendolo cadere per terra, dopo averlo colpito ripetutamente.

La vittima ha sbattuto violentemente la testa a terra; è stato un residente della zona a chiamare un’ambulanza. I sanitari del 118, dopo avere soccorso il turista, lo hanno portato al nosocomio etneo per le cure del caso. La vittima avrebbe riportato un esteso trauma cranico. I medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre l’ematoma.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti, sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Catania, i quali hanno avviato le indagini: si setaccia la zona alla ricerca di telecamere di videosorveglianza che abbiano registrato immagini da cui ricavare elementi utili alla ricerca dell’autore della rapina. Il turista è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione al Garibaldi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia