Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, la rapina violenta a un turista polacco: fermato ventenne extracomunitario

È stato fermato il presunto aggressore del turista polacco rapinato la scorsa settimana a Catania. Si tratta di un ventenne extracomunitario, la cui posizione è al vaglio degli agenti della squadra mobile della questura.

Il turista era finito in rianimazione al Garibaldi con un trauma cranico la notte tra venerdì e sabato scorso dopo essere stato aggredito a scopo di rapina. Il presunto autore del furto con strappo è in stato di fermo di pg: senza documenti d’identità, per lui domani è attesa la convalida del gip dinanzi al quale dovrà rispondere anche di lesioni gravi. Per la polizia è lui che ha strattonato il turista polacco tra via Neve e via Penniniello, una zona attorno alla piazza Stesicoro.

Agenti della mobile dopo avere visionato decine di filmati di telecamere di sicurezza della zona erano riusciti ad identificare l’aggressore. Agli atti dell’inchiesta vi è pure il video che ritrae le fasi dell’aggressione: si vede un uomo che si avvicina al turista, gli strappa di mano l’Iphone e contemporaneamente lo spinge violentemente per terra. L’uomo cade per terra e batte la testa sul marciapiede.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia