Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La disperazione della ragazza violentata a Villa Bellini: «Vi imploro, vi supplico, non mi fate del male, lasciatemi andare...»

La ragazza ha identificato i due minorenni, non è riuscita a riconoscere gli altri. Si attende l’udienza di convalida delle misure cautelari nei confronti dei sette componenti del branco

Villa Bellini a Catania, fonte Wikipedia

«Vi imploro, vi supplico, non mi fate del male, lasciatemi andare...». Sono state queste le parole con le quali la tredicenne violentata il 30 gennaio scorso nei bagni pubblici della Villa Bellini di Catania ha tentato di dissuadere i componenti del branco, formato da sette ragazzi, tre dei quali minorenni, di origine egiziana.

Lo stupro da parte di due componenti del gruppo è avvenuto davanti agli occhi del fidanzato della vittima, che è stato tenuto fermo dagli altri cinque ragazzi.

Oggi pomeriggio (domenica 4 febbraio), in una struttura protetta, si terrà il confronto tra la ragazza violentata e l’ultimo dei sette fermati dai carabinieri su disposizione delle procure distrettuale e dei minorenni. All’indagato, un neo maggiorenne tra i 4 fermati, sarà anche prelevato del campione biologico, con un tampone, per confrontarlo con le tre tracce biologiche trovate in un indumento intimo della vittima. Sul fronte delle indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Catania, si registra l’esito delle analisi condotte sugli indumenti della vittima dello stupro. Attraverso il Dna è stato infatti già possibile identificare le tracce biologiche di uno dei minori arrestati, mentre si attende ancora l'esito della comparazione su un altro degli arrestati.

La ragazza ha identificato i due minorenni. Il riconoscimento è avvenuto durante un confronto all’americana con i sette componenti del branco. Non è riuscita invece a identificare gli altri 5 che avrebbero fatto parte del gruppo, affermando di non averli visti in viso e di non volere accusare degli innocenti. A contribuire all’identificazione degli altri 5, oltre a uno di loro che ha collaborato con gli inquirenti, sarebbe stato anche il fidanzato della tredicenne costretto ad assistere allo stupro.

Si attende l’udienza di convalida delle misure cautelari nei confronti dei sette componenti del branco, tre dei quali minorenni, che il 30 gennaio scorso sarebbero stati autori della violenza di gruppo ai danni di una 13enne avvenuta nei bagni pubblici della Villa Bellini di Catania. Le richieste di convalida sono state avanzate al gip dal procuratore aggiunto di Catania Sebastiano Ardita, dal sostituto Anna Trinchillo e dal procuratore per i minori del capoluogo Carla Santocono. Solo uno dei componenti del branco, che ha collaborato con gli inquirenti consentendo di identificare gli altri sei ragazzi, tutti di origine egiziana, si trova ai domiciliari.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia