In un incidente stradale avvenuto intorno alle 22 di ieri (11 luglio) in via Mongibello a Paternò, due minorenni, che si trovavano a bordo di uno scooter Piaggio Liberty 125, sono rimasti feriti. Secondo quanto è stato possibile apprendere sembra che il mezzo a due ruote sarebbe stato tamponato da un’auto pirata.
I due ragazzi, che per fortuna indossavano il casco, sono finiti sul selciato. Uno dei due, nel violento impatto, è stato sbalzato a fianco della strada su delle rocce laviche. Secondo la testimonia fornita dai due malcapitati, il motorino sarebbe stato tamponato da un’automobile, che viaggiava nella loro stessa direzione, prima che quest’ultima facesse perdere le proprie tracce. I due giovanissimi hanno riportato diverse ferite a seguito dell’impatto.
Scattata la richiesta di soccorso, sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò e un’autoambulanza del 118. I pompieri hanno dovuto recuperare il giovane finito sulle rocce a fianco della strada. Il personale sanitario dell’autombulanza ha prestato soccorso ai due malcapitati, per poi condurli all’ospedale San Marco di Catania l’uno e al Santissimo Salvatore di Paternò l’altro.
I carabinieri della stazione di Ragalna, con i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Paternò hanno effettuato i rilievi per cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e chiudere al traffico per alcune ore, in entrambe le direzioni, la strada. In corso indagini per risalire al conducente dell’auto pirata.
foto Etna News
Caricamento commenti
Commenta la notizia