Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il poliziotto diventato sindaco di Tremestieri Etneo, chi è Santi Rando

È stato eletto per la prima volta nel giugno del 2015, la riconferma nel marzo del 2021, dopo il primo mandato prolungato dall'emergenza Covid

Santi Rando

Quarantanove anni, laureato, la divisa della polizia di Stato chiusa nell'armadio per soddisfare la sua grande passione per la politica. Santi Rando è stato eletto sindaco di Tremestieri Etneo per la prima volta nel giugno del 2015, la riconferma nel marzo del 2021, dopo il primo mandato prolungato dall'emergenza Covid. Rando è stato assessore nella giunta guidata da Salvo Giuffrida con delega allo Sport, presidente del consiglio comunale del centro alle porte di Catania e in precedenza nel 2010 assessore a Palazzo degli Elefanti in quota a Raffaele Lombardo.

Un successo elettorale sugellato dal 75% di preferenze, sostenuto da liste civiche, ma con un punto di riferimento politico ben preciso: Luca Sammartino. 14 i consiglieri di maggioranza, appena 2 all'opposizione. L'operazione Pandora sembrerebbe spiegare il perché di una vittoria così facile.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia