Aspettava la fine del Festival di Sanremo per annunciare le date della tournée estiva. Oggi ha potuto farlo da trionfatore, assieme a Mahmood, della 72.ma rassegna della canzone italiana, lui che ancora non ha compiuto 19 anni (lo farà fra tre giorni, il 10 febbraio). Riccardo Fabbriconi - in arte Blanco - ha pronto il tour e non dimentica la Sicilia. Il suo Blu Celeste Tour farà tappa a Catania, per l’unico concerto nell'Isola, sabato 30 luglio, alle 21, alla Villa Bellini. I biglietti saranno disponibili in prevendita sul sito dell'organizzazione - www.puntoeacapo.uno - a partire da domani 8 febbraio alle ore 14.
Il tour prenderà il via in aprile da Padova, per chiudersi a settembre a Milano. Genova sarà la prima data estiva. Sono state riprogrammate due date di maggio all’Estragon di Bologna: dall’8-9 sono state spostate a domenica 22 e lunedì 23, perché in qualità di vincitore del Festival di Sanremo il giovane artista bresciano parteciperà con Mahmood - con il brano Brividi - all’Eurovision Song Contest, a Torino dal 10 al 14 maggio.
Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di un miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia