Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania Summer Fest 2022 con Litfiba, Caparezza e Irama. Gli artisti che si esibiranno

Grandi artisti al Catania Summer Fest 2022. Un calendario d'eccezione articolato in 90 giornate di programmazione, da luglio ad ottobre, con 235 eventi ospitati nei siti artistico-culturali di maggiore prestigio. Dalla letteratura alla musica, dal teatro alla comicità, diversi i siti che vedranno illuminarsi.

Tra gli artisti che si esibiranno nel giardino Bellini: Litfiba, Caparezza, Sangiovanni, Rkomi, Irama, Mecna+ Coco, Gemitaiz, Black Eyed Peas, Blanco, Luchè, Pinguini Tattici Nucleari, Marracash, Mannarino, Carl Brave, Ernia, Roberto Lipari, Fabri Fibra, Ghali. La kermesse prenderà il via il 21 giugno con il concerto dell'Orchestra nazionale della Rai.

Le location prescelte per questi spettacoli sono quelle del Palazzo della Cultura, della corte di Castello Ursino, dell’anfiteatro Le Ciminiere e Piazza Dante, nell’area antistante la Chiesa di San Nicolò l’Arena, da due anni pedonalizzata.

Non mancherà un programma dedicato agli artisti del territorio catanese e non solo. Inoltre, grazie a un bando del ministero della Cultura, volto a promuovere l’inclusione sociale nelle aree periferiche, tutti e sei i municipi saranno interessati da spettacoli dal vivo. Nell’ambito del Catania Summer Fest, a fianco del cartellone dei grandi eventi, è prevista un’ulteriore programmazione, con una manifestazione d’interesse che sarà a breve pubblicata finalizzata a raccogliere le proposte artistiche che andranno ad arricchire con il teatro e gli spettacoli dal vivo l’estate catanese, direttamente organizzata dal Comune di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia