Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di giovani a Belpasso, quattro morti in un incidente stradale

I segni sull'asfalto

Tragedia all'alba in territorio di Belpasso. Quattro giovani di Adrano sono morti, intorno alle 5, in un incidente stradale che si è verificato sulla strada statale Catania Paternò nei pressi di Piano Tavola.

Secondo una prima ricostruzione il conducente della Seat Leon, un 40enne, avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro lo spartitraffico della rampa dello svincolo per la zona industriale. La vettura si è spezzata in due e una parte è finita sulla linea ferrata della Ferrovia Circumetnea mentre alcuni corpi degli occupanti sarebbero stati sbalzati fuori dall'abitacolo mentre altri incastrati tra le lamiere.

Il 40enne è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato nel reparto di ortopedia per la frattura di una caviglia. Nell’incidente ha riportato contusioni ed escoriazioni varie. Le vittime sono Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, un 17enne, M. P., e una ragazzina di 15, E.G.B..

I cinque stavano rientrando a casa, ad Adrano, dopo avere trascorso il sabato sera Banaker di Aci Castello. Sul posto immediato l'intervento dei sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso e il personale dell'Anas che ha gestito il traffico nella zona. La strada è stata momentaneamente chiusa.

Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Paternó e la Procura di Catania, dopo avere
ricevuto una relazione dei militari, aprirà un’inchiesta, ipotizzando il reato di omicidio stradale. L'auto è stata posta sotto sequestro.

La tragedia è avvenuta proprio nello stesso punto dove lo scorso 7 ottobre aveva perso la vita un uomo di Motta S.Anastasia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia