Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida a Catania e sosta selvaggia, controlli in piazza Europa: 156 multe

Violazione del codice della strada sotto la lente di ingrandimento a Catania. Sono 156 i verbali, 15 i fermi amministrativi e 5 i sequestri portati a termine dal reparto viabilità della polizia municipale in piazza Europa, eseguita nella settimana appena trascorsa prevalentemente in orari serali.

Il rafforzamento dei posti di controllo, disposto dal comandante Stefano Sorbino, segue un input arrivato dal commissario straordinario di Palazzo degli Elefanti, Federico Portoghese "per garantire la viabilità del luogo e la tranquillità degli avventori e dei residenti".

L'attività di contrasto alle violazioni del codice della strada, compiute soprattutto da conducenti di moto, è stata effettuata in particolare da una pattuglia a tre operatori e due motociclisti del reparto Viabilità. Nel dettaglio le contravvenzioni sono arrivate nei confronti di 66 motociclisti per guida senza casco, con conseguente sequestro del mezzo per 2 mesi; 34 verbali per aver rispettato l'alt da parte delle forze dell'ordine, con notifica di un verbale aggiuntivo di 85 euro e decurtazione di 3 punti dalla patente; 22 multe per assenza di copertura assicurativa, con sequestro del veicolo; 11 verbali per guida senza patente, con relativo fermo del veicolo per 3 mesi; 10 verbali per mancanza di revisione; 7 sanzioni per divieto di sosta; 4 contravvenzioni per il mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida; 2 per circolazione sul marciapiede.

"L’analisi dei dati statistici - fanno sapere dal Comune di Catania -, compresa la drastica diminuzione dei verbali per circolazione sul marciapiede, e la verifica delle aree pedonali di piazza Europa, che sabato sera risultavano libere da motorini e totalmente fruibili, evidenziano come i servizi di controllo in quella zona stiano iniziando a dare i propri frutti, agendo anche da efficace deterrente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia