Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Catania: 14 auto raggiunte dalle fiamme, a fuoco anche il campo Rom

La notte scorsa, a partire da mezzanotte, più squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sono intervenute per alcuni incendi di rifiuti e sterpaglie in diversi punti della città etnea.

In particolare, in via Rosina Anselmi, a Catania, sono rimaste coinvolte dalle fiamme anche 14 autovetture parcheggiate in uno slargo. Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento Nord e di Riposto hanno operato fino alle prime luci dell'alba e sono riuscite a mettere al sicuro almeno altri 5 autoveicoli che stavano per essere raggiunti dalle fiamme. Per questo incendio, dove erano presenti anche i carabinieri, è stata inoltrata comunicazione di reato alla Procura della Repubblica. Le fiamme sarebbero state appiccate ad alcuni rifiuti e avrebbero finto per coinvolgere le auto parcheggiate. La Dusty, l'azienda della raccolta rifiuti di Catania, precisa che il rogo ha coinvolto un'intera postazione di cassonetti di prossimità stradale, inclusa una campana per il conferimento del vetro. L'area è gestita proprio dalla Dusty per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani del lotto denominato «Catania Centro».

Altro incendio in via San Giuseppe la Rena. Il rogo ha coinvolto il campo Rom in prossimità di un impianto di distribuzione carburanti. Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate nell'attività di spegnimento. Le cause sono in corso di accertamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia